Caro Collega,

stiamo formulando la 13a edizione del Corso per Infermieri di Sala Operatoria che avrà luogo a Roma il 24 e 25 novembre 2016, presso la storica sede dell’Auditorium del Massimo.

Consapevoli dell’importanza dell’evento nel panorama nazionale ed internazionale e dell’elevato numero di colleghi che ogni anno desiderano partecipare al Congresso, considerando anche che molte aziende non sostengono più le spese logistiche (viaggio e alloggio) per i loro ospiti, abbiamo scelto anche per questa edizione il mese di novembre, così da potervi garantire costi vantaggiosi soprattutto grazie agli accordi di convezione che sottoscriviamo ogni anno con strutture alberghiere e con i trasporti ferroviari.

Il Congresso, che giunge alla sua 27a edizione, ha collezionato anno dopo anno una serie di successi che lo hanno portato a crescere sempre di più e ad acquisire un’importanza ormai riconosciuta a livello internazionale.

Ci auguriamo che questa crescita continui negli anni, per poterTi offrire un sempre più elevato livello di contenuti, contornato da un sempre più elevato livello di servizi tecnologici.

L’obiettivo del Corso, organizzato in collaborazione con l’A.I.C.O. è di promuovere e migliorare le conoscenze tecnico scientifiche del personale infermieristico delle sale operatorie al fine di ottimizzare l’assistenza globale dell’utente chirurgico, coerentemente con l’evoluzione dei modelli gestionali e decisionali che sempre più caratterizzano anche l’ambito di attività del chirurgo, offrendo delle sessioni mirate ad illustrare strumenti, metodologie, esperienze e testimonianze. Un Corso che continua a guardare al futuro.

Un’occasione per diffondere esperienza di buona pratica infermieristica, valutabile in termini di ricadute sull’assistenza e di risultati concreti sul piano organizzativo, ma anche per presentare importanti progetti innovativi nell’assistenza infermieristica, nell’organizzazione e nella formazione. Sarà un Corso di divulgazione scientifica di alto livello, in grado di mostrare il punto sulla chirurgia digestiva sia con tecnica open che con approccio laparoscopico e di esporre nuove tematiche e aggiornamenti sia scientifici che pratici. Per raggiungere questo scopo vogliamo offrirTi le opinioni e le ricerche di affermati oratori.

La Chirurgia in diretta sarà, come di consuetudine, il fiore all’occhiello dell’evento, grazie alle più moderne ed efficienti tecnologie alcune trasmissioni video saranno effettuate con l’innovativa tecnica HD – High Definition e saremo in grado di offrire collegamenti con le Sale Operatorie dei 5 continenti. Auspichiamo di servirci di tecnologie d’avanguardia che potranno essere utilizzate per migliorare sia la qualità della teledidattica del futuro che, conseguentemente, la qualità delle cure dei pazienti.

Abbiamo previsto una Sessione Poster che prevede la premiazione di 10 poster selezionati fra tutti quelli che saranno inviati.

Inoltre, come per le scorse edizioni, tutti i partecipanti all’evento, che avranno garantito una permanenza pari al 75% dei lavori, avranno accesso gratuito ad una FAD accreditata ECM. La Tua partecipazione all’evento sarà essenziale per il successo del Congresso.

 

Cordialmente,

 

Giorgio Palazzini e Maria Caputo

Newsletters

Seleziona le newsletter a cui desideri iscriverti o disiscriverti.